Categorie
Mostre

Sette notti

Mostra Sette notti presso la Galleria Cons Arc con le fotografie di Stefania Beretta, Simon Brazzola, Patrick Cipriani, Giosanna Crivelli, Sandro Glättli, Roberto Mucchiut, Domenico Scarano.

L’inaugurazione avrà luogo domenica 22 aprile dalle ore 11:00 alle 13:00.
La mostra sarà aperta dal 23 aprile al 25 maggio, con i seguenti orari apertura:
Lunedì – venerdì: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30
Sabato: dalle 9:00 alle 12:00. Chiuso domenica e festivi.

Ai primi di maggio la Galleria Cons Arc ospita da tempo, nei propri spazi, uno dei numerosi appuntamenti di ChiassoLetteraria.
Quest’anno si è pensato di inserire nel programma annuale della galleria una mostra collettiva dedicata al tema scelto per la settima edizione del Festival di letteratura chiassese: “Mai venga il mattino”.
La scrittura diventa fotografia: scrittura con la luce e 7 autori sono stati invitati a presentare alcune loro opere che interpretano liberamente il tema della notte traducendo in immagini questo argomento astratto e complesso.
Stefania Beretta presenta alcuni pezzi di una Parigi oscura sospesa nel bianco e nero; Simon Brazzola contempla i paesaggi notturni nei suoi “mari” misteriosi; Patrick Cipriani ricerca l’essenza di oggetti e spazi quotidiani tolti dal mondo dell’apparenza; Giosanna Crivelli illumina il mistero e i silenzi della natura notturna occultate dalla solarità; Sandro Glättli coglie di sorpresa nel sonno i suoi soggetti preferiti: gli alberi; Roberto Mucchiut esplora ambienti da romanzo giallo nella quiete insonne degli spazi urbani dei giochi; Domenico Scarano traduce senza tempo e senza spazio i suoi meditabondi “pensieri neri”.

Potrete trovare altre informazioni e fotografie stampa, ai seguenti collegamenti pagina dell’esposizione http://www.consarc.ch
Informazioni stampa http://consarc.ch/autori/in-corso/sette-notti/press/
oppure scrivendo all’indirizzo elettronico galleria@consarc.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *