Categorie
Mostre News

Swiss Press Photo 2011

Il fotografo ginevrino Christian Lutz è il vincitore dello “Swiss Press Photo 11”. Il riconoscimento, accompagnato da un assegno di 20’000 franchi, gli è stato attribuito per una serie di immagini sulla “élite del petrolio in Nigeria”, pubblicate dalla rivista “DU”.

Le immagini del concorso sono esposte in una mostra che può essere visitata fino al 17 luglio al Museo nazionale di Zurigo. Oltre al premio principale, sono stati assegnati riconoscimenti e ricompense di 2000 franchi in altre sei categorie.

Nella categoria “Attualità” il vincitore è Samuel Golay, con una foto sul’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria di base dal Gottardo, pubblicata da “La Regione Ticino” e da “Il Caffé”.

Helmut Wachter ha vinto nella categoria “Vita quotidiana e ambiente”, Jean-Patrick Di Silvestro in quella sui “Ritratti”, Marcel Grubenmann ha scattato la migliore immagine di “Sport” e Fabian Unternäher di “Arte e cultura”. La giuria ha scelto le migliori immagini fra un totale di 3411 scatti sottoposti da 35 fotografe e 186 fotografi.

[fonte ATS – tio.ch]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *