Categorie
Eventi

Jacek Pulawski

Amnesty International @USI e l’Ufficio regionale di Amnesty International presentano un incontro con il fotografo ticinese Jacek Pulawski:

Venerdì 20 maggio alle 18:30
USI – Università della Svizzera italiana – Palazzo Rosso, aula A-11

Jacek Pulawski, fotografo ticinese di origine polacca , presenterà le fotografie scattate per la campagna “Aiuto d’urgenza: una via senza uscita”, promossa da Amnesty International,  in collaborazione con l’Organizzazione svizzera di aiuto ai rifugiati (OSAR), l’Osservatorio svizzero sul diritto d’asilo e degli stranieri e Solidarité sans frontières.

Attraverso l’obiettivo di Pulawski si entra in contatto con un aspetto della vita in Svizzera molto poco conosciuto dall’opinione pubblica : la quotidianità estremamente precaria e indegna vissuta dai richiedenti l’asilo respinti. Persone, soprattutto famiglie con bambini piccoli, che per la propria sopravvivenza dipendono dal regime dell’aiuto d’urgenza.

Jacek Pulawski – vincitore dello Swiss Photo Award nel 2010 e del premio Swiss Photo 2009 – è entrato nelle loro baracche, ha condiviso i loro pasti, ascoltato le loro storie. Incontri che condividerà con il pubblico.

La conferenza sarà in italiano.

Cliccare qui per vedere dove avrà luogo l’evento.

3 risposte su “Jacek Pulawski”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *