Categorie
Mostre

Wim e Donata Wenders

Lugano celebra Wim Wenders con una grande mostra a Villa Ciani di fotografie di scena dai set dei suoi film più famosi, la proiezione dell’omaggio alla coreografa Pina Bausch e il concerto di Tereza Salgueiro, sua musa in Lisbon story, che esploreranno l’universo creativo di uno fra più importanti registi del Novecento.

Fulcro della manifestazione è la mostra di fotografie di Wenders e della moglie Donata, dal titolo Film Stills & Backstage, Fotografie di Wim e Donata Wenders, dal 7 giugno al 3 settembre 2011.

Curata da Marco Franciolli, direttore del Museo d’Arte di Lugano, e Massimiliano Di Liberto, l’esposizione presenterà una selezione di 286 immagini – scattate dallo stesso Wenders e dalla moglie Donata – che ricostruiscono la loro personale cronaca delle riprese di alcuni tra i film più rappresentativi del grande cineasta tedesco. All’interno del percorso espositivo verrà presentata la serie di fotografie inedite del suo ultimo lungometraggio, Pina, dedicato a Pina Bausch.

In questa immagine: Donata Wenders, Palermo Shooting, film still, 2008

[fonte Repubblica.it]

Una risposta su “Wim e Donata Wenders”

Sabato sono stato alla mostra a Villa Ciani… vale la pena! Ci sono degli scatti molto belli.
Tra l’altro anche se sono sempre vissuto a Lugano non ero mai entrato in Villa Ciani e sono rimasto a bocca aperta guardando i soffitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *